Colli Maceratesi DOC Ribona Podere Sabbioni
La tua prima bottiglia di Ribona
This product is currenlty unavailable
Ribona Podere Sabbioni | Colli Maceratesi D.O.C. | Annata in vendita: 2019
Questo vino è il biglietto da visita della cantina Podere Sabbioni. La denominazione è Colli Maceratesi DOC Ribona e viene vinificato con uve biologiche di Maceratino Ribona (minimo 90%) e una piccola percentuale di Chardonnay (fino a un massimo del 10%) ad una temperatura controllata di 16° C. La maturazione avviene solo in botti di acciaio inox per un periodo di almeno 6 mesi, in modo da non alterare in nessun modo le caratteristiche organolettiche del vitigno Ribona. La temperatura ideale di servizio a cui può essere servito è di 8-10° C e non necessita di decantazione.
Tenore alcolico: 13% VOL | Contiene solfiti.
Dal blog di marche megawines
Questa sezione è pensata per aiutarti a conoscere velocemente e in modo approfondito questo vino attraverso un collegamento ad articoli e riferimenti presenti nel nostro blog. Clicca direttamente sul titolo dell'articolo per saperne di più.
- Che cos'è un vino certificato V.I.V.A.
- Il vignaiolo Massimo Carletti
- Questa Ribona è Micro Mega Wine
- Vincitore del premio Miglior vino d'Italia 2019
Come giudicano questo vino sommelier e winelovers su instagram ?
Abbiamo raccolto le impressioni di tutti coloro che hanno assaggiato e giudicato questo prodotto e cliccando sul loro nome qui sotto potrai leggere le loro recensioni e gli abbinamenti che propongono agli acquirenti.
Annamaria Corrù - Fabio Cappucciati - Eleonora Imbriani - Marko Ivicic - Rachele Grandinetti - Stefano Tosato - Chiara Barlassina - Marco Mezzabotta - Tiziano Cacciani - Oreste Corbelli - Michela Savi - Luca Bersani - Giacinto Licursi - Patrizia Tuberosa - Alex Collaro - Lorenzo Travaglini
Dove bere questo vino ?
In questa sezione segnaliamo i locali in tutta Italia dove poter degustare i vini in compagnia di ottimi piatti del territorio.
Marche » Macerata » Corridonia » Lo spuntino pizzeria